Barattolo di Nutella agli sgoccioli? Preparati a stupire la persona più importante per te con questa ricetta semplicemente super
In pochi la conoscono ma questa è una delle squisitezze più buone che potrete mai assaporare. Calda o a temperatura ambiente, è sempre il momento buono per gustarla. Stiamo parlando di una ghiottoneria strepitosa che più la mandi giù e più ti tira su. Quel che è ancora meglio è che si prepara in pochi istanti.
Tutti la possono fare, e con pochissimo sforzo: anche chi non ha mai messo piede dietro ai fornelli prima di adesso. Leggera e quanto mai golosa, mette allegria fin dal primo sguardo. Ancora più buona della tradizionale cioccolata calda per i bambini, e assai più irresistibile di un caffè macchiato per gli adulti: questa è la ricetta di sicuro successo senza zuccheri aggiunti da provare subito.
L’unico difetto è che per poter realizzare questa sensazionale ricetta, prima bisogna aver quasi terminato il barattolo della Nutella. I bambini di ieri e di oggi la adorano. E potete realizzare questa prelibatezza usando due soli ingredienti, e per di più tutti a prezzo assai ridotto e presenti in ogni cucina.
Oltre al barattolo quasi finito della nutella, se la preparare in meno di 1 minuto, c’è solo un elemento di cui non potrete fare proprio a meno per portare in tavola questa gustosità da urlo: ovvero, il forno a microonde. Se però non lo possedete, non preoccupatevi!
Potete comunque realizzare questa stupefacente ricetta usando il forno tradizionale, solo che vi ci vorranno almeno 10 minuti. Il risultato sarà comunque sempre indimenticabile, e vi ci vorranno sempre e solo i soliti due ingredienti. Ecco, quindi, come realizzare questa favolosa bevanda che fa tornare bambini fin dal primo sorso.
Ingredienti
- barattolo delle Nutella quasi finito
- latte q.b.
Procedimento
Per prima cosa, verificate che nel barattolo sia rimasta soltanto la nutella attaccata ai vetri. Adesso decidete se usare un forno a microonde o quello tradizionale per la preparazione di questa strepitosa ghiottoneria. Se optate per il forno a microonde, riempite il barattolo con il latte, chiudetelo e poi scuotetelo per qualche istante con cura senza mai capovolgerlo.
Ora togliete il tappo cuocete il barattolo nel microonde alla massima potenza per cicli di 15 secondi mescolando il tutto tra una cottura e l’altra. Ottenuto il risultato ambito, rovesciate la bevanda in una bella tazza e servitela calda o fredda come preferite. Se optate per il forno tradizionale, portate al bollore la giusta quantità di latte in un pentolino e poi rovesciatelo nel barattolo di nutella.
Adesso, chiudete il barattolo con il suo tappo che avrete privato del suo cartone e agitate il tutto con cura per qualche istante senza mai capovolgerlo. Ora fate riposare il tutto per un paio di minuti prima di aprire il barattolo, mescolare la soluzione ottenuta con un cucchiaino e poi rovesciarla in una bella tazza. Servite la bevanda calda o fredda come meglio credete.