Non cedete alle loro provocazioni, sono dei litigiosi nati e cercano lo scontro. Sono i segni dello zodiaco che amano litigare.
Se siete alle prese con persone particolarmente litigiose, di quelle “fastidiose” che utilizzano qualsiasi appiglio pur di imbastire discussioni infinite che sfociano in litigi pesanti e stancanti, non arrabbiatevi e lasciateli fare.
La colpa, secondo gli amanti dell’astrologia, non è da imputare al loro presunto caratteraccio, bensì alle stelle. Chi infatti studia questa affascinante materia sa bene che il movimento dei pianeti e le influenze astrali condizionano la personalità di ciascuno, motivo per il quale, alcune persone tendono a cercare lo scontro costantemente, rifuggendo i momenti di serenità e di quiete insieme agli altri.
Non è cattiveria, nemmeno voglia di rivalsa, è semplicemente un lato del loro io, ma attenzione, interagire con queste persone può divenire alla lunga molto difficile. I litigi, le ostilità e i rancori inficiano le relazioni, fomentando stati di stress e ansia che possono avere ripercussioni impattanti sul benessere psicofisico. Ecco perché è importante conoscere chi è più incline al litigio, in modo da disinnescare previamente qualsiasi tipo di discussione e lasciare il campo a chi è ben disposto a farsi rovinare le giornate e l’umore!
I 3 segni che amano litigare, occhio!
In pole position c’è il segno del Leone. Governato dal Sole è orgoglioso e focoso, adora la competizione e tende a primeggiare, ecco perché in genere nella società ricopre ruoli di leadership. Ma attenzione, se sperate di poter vincere una discussione con i nati sotto il segno del Leone e avere facilmente l’ultima parola, state letteralmente sognando. Sono persone che adorano discutere anche per ore, amano infatti stare al centro dell’attenzione ed avere gli occhi puntati addosso.
In seconda posizione c’è il segno dell’Ariete. Governato dal pianeta Marte, meglio noto come il pianeta della guerra è battagliero e determinato. I nati sotto questo segno possono apparire aggressivi quando devono difendere le loro idee, sono molto combattivi e se avvertono delle minacce affrontano le situazioni con caparbietà. Attenzione, non sfidateli, possono facilmente divenire prevaricanti e sfinirvi con le loro tesi argomentative. Non si tirano indietro quando si tratta di affermare la loro leadership, per questo potrebbero discutere per ore.
In terza posizione c’è il segno dello Scorpione. I nati sotto questo segno hanno personalità empatiche e passionali, tendono a mettere lo stesso pathos anche nelle discussioni. I litigi con i nati sotto il segno dello Scorpione possono divenire insopportabili, gli Scorpioni sono degli abili provocatori. Inoltre tendono ad essere gelosi e possessivi nelle relazioni di coppia e con gli amici, motivo per il quale sono dei partner particolarmente litigiosi e le amicizie con loro non sono esenti da problemi!