Il contatto con la natura può essere qualcosa di innato, ma ci sono dei segni zodiacali che amano la terra e la natura.
Il pollice verde esiste? Molto spesso c’è chi si definisce completamente negato e avvezzo alla cura delle piante e del verde in generale. Niente di più vero.
La capacità di curare una pianta o di far nascere un frutto dipende al 99% dall’impegno e dalla passione che ci si mette per raggiungere lo scopo. Tuttavia, non è assolutamente escluso che ci siano delle persone maggiormente portate verso il green. A questo proposito, l’astrologia cerca di dare delle risposte. Ecco, quindi, quali tra tutti sono i segni zodiacali che amano di più la terra e la natura.
Ecco chi ha un maggior feeling con il verde
Non è mai facile fornire un quadro completo ed esaustivo – ma soprattutto affidabile – rispetto a quelli che sono i caratteri specifici dei segni zodiacali. Ecco perché bisogna sempre fare la doverosa premessa che l’astrologia non è affatto una scienza, ma solo una curiosa disciplina. Chi è appassionato di osservazione degli astri, sarà infatti curioso di sapere che cosa dicono gli astrologi riguardo i segni zodiacali che risultano più inclini al contatto con la terra e con la natura.
Tra i segni zodiacali presenti, quelli d’acqua sembrerebbero essere più inclini ad una relazione positiva con la natura e con tutte le sue sfaccettature. Stiamo parlando ovviamente dei segni del Cancro, Scorpione e Pesci. Tuttavia, anche i segni di terra possono essere maggiormente portati alla cura del verde e ad un rapporto più intenso con il green. Ecco che i segni del Toro, della Vergine e del Capricorno sono trai i migliori quando si tratta di realizzare un orto oppure di prendersi cura di una pianta in casa o di un albero. Secondo gli esperti, si tratta di affinità attribuibili alle loro innate caratteristiche astrologiche.
Andando più nello specifico, i segni d’acqua sono particolarmente noti per la loro sensibilità profonda. Queste qualità si riflettono anche nel loro rapporto con l’ambiente. Si preoccupano quindi del benessere dell’ecosistema e della salute dei corsi d’acqua. Così come della protezione di flora e fauna. Per quanto riguarda i segni di terra, questi hanno un approccio più pragmatico. Questo vuol dire che hanno una considerazione ampia dell’ambiente e delle sue esigenze. Hanno un’incredibile propensione alla sostenibilità e sono inclini ad utilizzare materiali naturali e a conservare le risorse in eccesso.