Italiani senza parole: ecco il nuovo ingrediente che gli americani usano per fare il caffè

Sei incuriosito dal caffè americano? Ecco in che modo viene preparato: lo potrai fare in casa senza alcun problema.

Il caffè è una delle bevande più consumate che ci sia. Può essere molto buona la mattina ed aiuta a svegliarsi in anticipo. Infatti è un ottimo integratore in questo caso, seppur sia consigliato non abusarne. Ma tutti sono rimasti incuriositi (da sempre) dal caffè americano, che pare sia diverso dal nostro. Ed ora sta per essere lanciato un nuovo tipo di caffè che potrebbe incuriosirci davvero tanto: lo potremo preparare in casa.

Come preparare il caffè americano
Come si prepara il caffè americano? Quello che devi sapere – ermesagricoltura.it

Starbucks è la nota catena americana nata a Seattle, in America. Si è diffusa nel resto del mondo molto velocemente e la conosciamo piuttosto bene ormai. Di recente ha annunciato una nuova linea di bevande al caffè, le quali sono infuse con olio d’oliva. La nuova linea prende il nome di Oleato, e contiene delle bevande esclusive. Non a caso saranno disponibili soltanto presso alcuni mercati selezionati.

Caffè con olio d’oliva, l’ultima trovata di Starbucks: ecco come si prepara

Ma l’olio evo può essere aggiunto al caffè? Si tratta di una domanda legittima per chi avrebbe intenzione di prepararlo o di consumarlo. Il caffè americano rimane intrigante per tutti coloro che vogliono provare delle nuove “sensazioni”. Ciò che molti non sanno, però, è che non è una idea nuova. Difatti il grasso dell’olio riduce l’acidità e l’amarezza del caffè, che di solito “nascondiamo” con lo zucchero.

Come preparare il caffè americano
Caffè con olio d’oliva: italiani spiazzati dall’ultima trovata di Starbucks – ermesagricoltura.it

La panna senza lattosio, un prodotto a cui siamo abituati, è a base di olio vegetale. Nei paesi esteri si utilizza anche il burro, l’olio di cocco e l’olio MCT (diete Keo) per il caffè. Parliamo di una pratica che è iniziata già da un decennio e che sta andando avanti senza problemi. Significa che Starbucks ha soltanto introdotto una nuova linea di caffè, ma non è nulla di nuovo in sostanza. La preparazione di questo caffè è molto simile a quella di tutti gli altri.

Però sembra che ci sia una storia dietro questo lancio. Howard Schultz, il CEO di Starbucks, ha una vicenda da raccontare. Ha voluto lanciare queste bevande poiché vedeva alcuni viaggiatori che versavano shottini di olio d’oliva nel caffè. Era una pratica che veniva eseguita durante un viaggio in Sicilia. Infatti è una scelta eccellente dato che migliora sia le bevande calde che quelle fredde.

Gestione cookie