C’è un ingrediente segreto (spesso non amato da molti) in queste deliziose pizzette. Sane e veloci da fare, stupiranno tutti.
Le verdure non piacciono a tutti e ce n’è una in particolare che, per via del suo odore, spesso fa storcere il naso non solo ai bambini ma anche agli adulti. Tuttavia, con dei piccoli trucchetti, si può nascondere e renderla appetibile anche ai più scettici.
In queste deliziose pizzette c’è infatti un ingrediente segreto che non è apprezzato da molti ma che, in questa nuova veste, diventa particolarmente delizioso. Anche coloro che sono attenti alla linea potranno apprezzare questa ricetta, dato che è molto sana e leggera.
Come preparare le pizzette con l’ingrediente segreto
Per una cena sfiziosa o un aperitivo con gli amici si possono preparare queste deliziose pizzette, in cui spicca un ingrediente segreto e inaspettato: il cavolfiore. Questa verdura, dalle spiccate proprietà benefiche, purtroppo non è apprezzata da tutti, forse anche a causa del suo odore.
In questa ricetta, però, anche i più scettici potranno ricredersi. Le pizzette con cavolfiore faranno fare il bis di verdure anche a chi non le ama. Si preparano in poco tempo e sono adatte anche a chi è attento alla linea. Inoltre, non c’è alcun rischio di sentire cattivi odori in casa con questa preparazione. Gli ingredienti per la ricetta sono:
- 1 cavolfiore
- 5 uova
- 200 g di mozzarella ben asciutta
- salsa di pomodoro q.b.
- pan grattato q.b.
- basilico q.b.
La preparazione è molto semplice:
- Tagliare il cavolfiore a fette di circa 1 cm.
- In una ciotola capiente sbattere le uova.
- Passare le fette di cavolfiore nell’uovo sbattuto e impanarle poi nel pan grattato.
- Posizionare le fette di cavolfiore panate su una teglia rivestita di carta forno.
- Cuocere in forno a 180°C per 20 minuti.
- Condire le fettine di cavolfiore panate con salsa di pomodoro e mozzarella.
- Infornare nuovamente a 180°C per 10 minuti.
- Decorare con foglie di basilico.
Le pizzette di cavolfiore sono buonissime appena preparate. Se avanzano, si possono conservare per un giorno in frigo, all’interno di un contenitore ermetico. Sono un’idea gustosa e sfiziosa per mangiare in maniera diversa il cavolfiore che verrà apprezzato anche da chi solitamente non ama tanto questa verdura. Oltre che nella versione con pomodoro e mozzarella, possono essere condite con gli ingredienti che si hanno in frigo o con quello che più si preferisce, in modo da farle sempre in maniera diversa.