Preparare delle donuts fatte in casa è più semplice di quanto si pensi: la ricetta richiede un po’ di pazienza ma il risultato è garantito.
Con quel gusto e quella consistenza caratteristici della pasticceria, le donuts sono incredibilmente deliziose, ma quando non puoi comprarle sarà facilissimo realizzarle in casa con una ricetta a portata di tutti.
Il risultato è una ciambella davvero fantastica, calda e croccante, degna delle donuts tanto amate da Homer Simpson. Questa ricetta di dolcetti vanta un gusto leggero e burroso con una glassa ottima da leccarsi le dita. Di seguito, scopriamo come preparare le prelibatezze per tutta la famiglia.
La ricetta per donuts da fare in casa prevede farina, latte, tuorli d’uovo, lievito e zucchero, quindi le ciambelle vengono fritte o cotte al forno e condite nello zucchero. La preparazione è facile, richiede poco tempo e ha come risultato un piccolo dolcetto davvero goloso. Le donuts sono perfette per la colazione di bambini e adulti, ideali da accompagnare con un cappuccino caldo o da inzuppare nel tè. Sono ottime anche per un spuntino di metà giornata, grazie alla loro consistenza fragrante e alla loro leggerezza.
Le donuts sono ottime anche farcite: per riempirle, basta praticare un foro con un coltellino nella piega di ciascuna, in un punto qualsiasi attorno alla linea bianca tra la parte superiore e quella inferiore fritte. Riempire una sac à poche con il ripieno e versarla nella ciambella finché non sarà ben gonfia: 20-50 g è la quantità ottimale, a seconda del ripieno; la crema sarà meno, perché è più aerata. Una volta farcite, le ciambelline si consumano subito, ma si conservano in una scatola di latta ermetica.
Non sai come cucinare i tuoi spaghetti? Scopri la nuova interpretazione del classico pesto con…
Lorenzo Tano e Lucrezia Lando dopo Ballando con le Stelle sono pronti a fare il…
Massimizza le tue opportunità professionali con un semplice trucco online che attirerà l'attenzione dei datori…
Stirare può essere stressante e faticoso soprattutto per chi ha poco tempo. Ecco come fare…
Ci sono importanti novità per i voli. Prima dell'estate cambia tutto, ecco a cosa dovremo…
Se soffri di lieve depressione e non vuoi prendere dei farmaci, potresti provare con questi…