Le piante aromatiche si possono facilmente coltivare in casa per poterle usare in cucina. Ecco gli accorgimenti per farle durare tutto l’anno.
Origano, basilico e prezzemolo sono solo alcune delle piante aromatiche che donano sapore e gusto a qualsiasi pietanza in cucina. Oltre che nell’ambito culinario, queste piante sono molto belle da tenere in casa, ad esempio sul davanzale della finestra, per averle sempre a portata di mano quando servono.
Anche chi non ha propriamente il pollice verde, può farle durare a lungo e rigogliose per tutto l’anno seguendo dei semplici accorgimenti.
Le piante aromatiche, come origano, basilico e prezzemolo, sono molto versatili e utili in cucina per dare sapore e gusto a qualsiasi pietanza. Piuttosto che acquistarle fresche o secche al supermercato, si possono coltivare facilmente in casa, ad esempio sul davanzale della finestra.
Per farle durare a lungo, per tutto l’anno, e averle sempre a disposizione quando servono, si possono seguire dei semplici accorgimenti nella loro coltivazione. Per prima cosa, le piante più durature sono basilico, prezzemolo, rosmarino e timo. Queste sono anche le più facili da coltivare in casa, quindi, quando si è incerti su quali acquistare, meglio optare su queste.
Attenzione dunque a questi accorgimenti e ricordarsi che le piante
Con questi semplici accorgimenti sarà possibile far durare a lungo le proprie piante aromatiche. Così, ogni volta che si avrà voglia di dare gusto alle proprie pietanze si dovrà semplicemente allungare la mano e prendere qualche foglia di prezzemolo, basilico, rosmarino o timo dal proprio vaso.
Non sai come cucinare i tuoi spaghetti? Scopri la nuova interpretazione del classico pesto con…
Lorenzo Tano e Lucrezia Lando dopo Ballando con le Stelle sono pronti a fare il…
Massimizza le tue opportunità professionali con un semplice trucco online che attirerà l'attenzione dei datori…
Stirare può essere stressante e faticoso soprattutto per chi ha poco tempo. Ecco come fare…
Ci sono importanti novità per i voli. Prima dell'estate cambia tutto, ecco a cosa dovremo…
Se soffri di lieve depressione e non vuoi prendere dei farmaci, potresti provare con questi…