Ecco la ricetta siciliana della pasta a cinque buchi con il ragù di maiale. Si tratta di una ricetta di Carnevale che puoi provare a fare.
Una tipica ricetta siciliana è la pasta ai 5 buchi al ragù. Si prepara soprattutto nel periodo di Carnevale durante il mese di febbraio. La pasta ai 5 buchi non si trova facilmente, in Sicilia e nello specifico a Catania si trova in tutti i supermercati e pastifici. La particolarità di questo piatto è soprattutto la pasta quindi. Ingredienti e procedimento qui di seguito.
Tuttavia non si trova dappertutto e può essere sostituita con una pasta simile oppure con dei tortiglioni. Realizzarla è davvero molto semplice perché basta bollire la pasta e aggiungerà al ragù già preparato precedentemente. Qui di seguito andiamo a vedere cosa serve per realizzare questa ricetta: trovi tutti gli ingredienti e il procedimento.
Preparare la pasta ai 5 buchi con il ragù di maiale è davvero molto semplice. La prima cosa da fare sicuramente è andare a fare la spesa perché serviranno diverse cose che non probabilmente non hai in casa. Qui troverai la lista completa degli ingredienti e di seguito tutti i passaggi della preparazione di questa ricetta.
Le quantità sopra descritte sono ideali per circa 6/7 persone. La preparazione è molto veloce, ma servirà il tempo di cottura del ragù. Non ti resta che provare la ricetta e cercare nei supermercati più vicini o nei pastifici questa particolare pasta.
Non sai come cucinare i tuoi spaghetti? Scopri la nuova interpretazione del classico pesto con…
Lorenzo Tano e Lucrezia Lando dopo Ballando con le Stelle sono pronti a fare il…
Massimizza le tue opportunità professionali con un semplice trucco online che attirerà l'attenzione dei datori…
Stirare può essere stressante e faticoso soprattutto per chi ha poco tempo. Ecco come fare…
Ci sono importanti novità per i voli. Prima dell'estate cambia tutto, ecco a cosa dovremo…
Se soffri di lieve depressione e non vuoi prendere dei farmaci, potresti provare con questi…