Cosa si sono detti davvero Carlo e Harry al telefono? Secondo i bene informati si è trattato di un colloquio che ha cambiato tutto.
Quando Carlo ha saputo di avere un tumore la notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno. Il Re infatti lo ha scoperto appena dopo essersi sottoposto a una banale operazione chirurgica che, tra le altre cose, si era conclusa benissimo e senza complicazioni.
Gli esami che si effettuano come controlli di routine prima di qualsiasi intervento chirurgico, però, hanno portato alla drammatica scoperta e, a Re Carlo, incoronato da appena una manciata di mesi, non è restato che accettare la situazione.
Anche se la notizia della malattia del sovrano è stata diramata quasi subito al pubblico, sappiamo di per certo che la Famiglia Reale era già stata avvertita quando è stato pubblicato su Instagram il comunicato ufficiale.
Sembra anche che Carlo abbia voluto dare in prima persona la notizia ai suoi figli, senza permettere che ci fossero degli intermediari in una situazione così delicata. Per questo motivo avrebbe telefonato a William, al quale spetta il difficile compito di sostituire il monarca nel periodo delle cure, e poi avrebbe chiamato Harry. Proprio questa telefonata sembra essere stata in grado di cambiare la storia.
La telefonata di Carlo che ha commosso Harry
Come sanno benissimo tutti coloro che hanno seguito le vicende della Famiglia Reale negli ultimi anni, Harry ha rinunciato ai suoi doveri reali nel 2018 e nel 2020 si è trasferito negli States insieme alla moglie Meghan e ai due figli, Archie e Lilibet.
Da allora, purtroppo, il Duca di Sussex ha continuato ad attaccare ferocemente la monarchia e lo ha fatto attraverso qualsiasi mezzo: interviste, documentari, libri autobiografici. Per questo motivo, com’era ovvio che fosse, i rapporti con la Royal Family si sono velocemente deteriorati. Lo si è visto in particolare quando Harry è stato invitato da solo all’incoronazione, mentre Meghan è stata tenuta a debita distanza.
Nonostante tutto il dolore che questa situazione deve aver provocato nel Re, Carlo ha deciso di parlare direttamente con suo figlio tendendogli la mano per l’ennesima volta. In questo caso, però, e diversamente da quanto ha fatto in passato, Harry ha deciso di stringerla. “Vengo subito papà, voglio starti vicino” avrebbe detto Harry, che si è messo su un aeroplano appena 11 ore dopo l’annuncio pubblico della malattia del Re.
A quanto si sa il Re e suo figlio hanno trascorso insieme circa 45 minuti, poi il Re è partito per Sandringham, dove si sottoporrà alle cure necessarie.