Nell’ultimo daytime, i professori di Amici si sono duramente scontrati tra di loro. Al centro delle critiche Anna Pettinelli: cos’è successo.
Manca sempre meno all’inizio del serale di Amici e tutti i professori si stanno ingegnando per capire quali, tra i propri ragazzi, meritino di passare alla fase successiva. Parallelamente a chi conquista la tanto agognata maglia d’oro, però, c’è chi è costretto a lasciare la scuola poiché eliminato e chi, addirittura, la lascia per volontà propria. Nelle ultime ore, i professori si sono trovati a scontrarsi duramente proprio in merito a questo.
Durante la notte precedente a quella della discussione, Ayle ha chiesto alla produzione un’auto per poter tornare a casa. Sono settimane che il cantante rivela di voler uscire dal programma, poiché non sopporta le troppe regole e non si sente a suo agio. Dopo aver ottenuto quest’auto ed essere effettivamente rincasato, però, ha richiamato la produzione poiché si era pentito della scelta e voleva rientrare. Ecco a quel punto cos’è successo.
Amici, caos tra i professori: Anna Pettinelli contro tutti
Una volta che Maria De Filippi viene a sapere della volontà di Ayle di tornare nella scuola, chiede il parere di ragazzi e insegnanti, anche se a decidere sarà sempre e comunque Anna Pettinelli in quanto coach del ragazzo. I compagni del cantante inizialmente votano così: 11 persone vogliono che rientri e 6 persone invece no. I professori, invece, sono quasi tutti schierati per il no tranne per Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli. Quest’ultima è convinta che nessuno conosca Ayle come lo conosce lei e che, quindi, nessuno possa capire le sue reali difficoltà e l’importanza di questa seconda occasione.
Tutti gli altri professori, però, temono di creare un forte precedente nel riammettere uno studente che se n’è andato per propria decisione e, soprattutto, lo ritengono poco educativo poiché è necessario che impari che a una determinata scelta seguono delle precise conseguenze. I toni quindi si alzano e, a un certo punto, anche gli studenti decidono di rivotare: a questo punto, solo 2 rimarcano il proprio sì e tutti gli altri votano no, d’accordo quindi con i professori di ballo e Rudy Zerbi.
Maria, dopo qualche minuto di discussione, fa sapere poi che nell’ultimo periodo Ayle aveva chiesto di poter tornare a fare riscaldamento vocale, lezione toltagli per provvedimento disciplinare. Anche dopo la messa a disposizione di questo insegnamento, però, il ragazzo non ci è andato per due volte. A questo punto, tutti i professori guardano Anna Pettinelli e sottolineano la poca disciplina dello studente: solo nella puntata di oggi, però, si saprà la sua decisione.