Vuoi una ricetta diversa dal solito ma veloce da realizzare? Ecco come puoi cucinare il pollo con degli ingredienti particolari. Sei curioso? Iniziamo!
Quando arriva il momento in cui dobbiamo pensare a che cosa preparare per pranzo o per cena non ci vengono mai idee nuove. Alla fine, confessiamolo, tutti facciamo sempre le stesse ricette. Il motivo? Sappiamo che in famiglia sono apprezzate e non dobbiamo realizzare vari piatti perché qualcuno magari non mangia alcuni alimenti.
Noi oggi ti vogliamo aiutare con una ricetta diversa dal solito che lascerà senza parole grandi e piccini. Si perché utilizziamo il pollo ma in una versione completamente nuova che difficilmente avanzerà per il giorno dopo. Ti abbiamo incuriosito vero? Continua a leggere cosa ci occorre per la sua realizzazione ed i passi da seguire.
La ricetta per il pollo che non ti aspetti!
Oggi mangeremo il nostro caro pollo che tutti in famiglia mangiano in modo gustoso, veloce e diverso dal solito. La nostra ricetta si chiama pollo alla mediterranea e non è assolutamente asciutto o stopposo come spesso capita. Anzi vi consigliamo di portare a tavola anche del pane perché la scarpetta sarà obbligatoria.
Noi vi consigliamo di servirlo a tavola con un bel contorno di verdure cotto o crude, ad esempio un’insalata mista, oppure con dei broccoletti ripassati in padella o dei piselli con un po’ di prosciutto. Anche le patate sono perfette, insomma quello che preferite o avete in casa al momento.
Ma cosa ci occorre per realizzare questa bontà? Ecco la lista degli ingredienti:
- 800 g petto di pollo
- 10 Pomodorini ciliegino
- 1 spicchio d’aglio
- 50 g Olive taggiasche
- 50 g Pinoli
- 1 cucchiaio Capperi
- q.b. Farina
- Sale
- Pepe
- Olio extravergine d’oliva
- Vino bianco
Come prima cosa iniziamo infarinando i nostri petti di pollo, mi raccomando è una operazione molto importante. Una volta fatta mettiamoli su un piatto. Prendiamo poi i pomodorini e laviamoli, successivamente tagliamoli a metà. Adesso è il momento di prendere la padella, mi raccomando deve contenere tutti i nostri petti di pollo, di conseguenza regolatevi con la sua grandezza.
Mettiamo al suo interno un giro d’olio e l’aglio . Lasciamo andare per qualche secondo. Quando sarà dorato mettiamo anche i pomodori, le olive e per finire i capperi. Lasciamo andare a fuoco vivo per un paio di minuti. A questo punto uniamo anche i petti di pollo infarinati ed i pinoli.
Mi raccomando facciamo rosolare per bene da tutti e due i lati. Uniamo in questo momento, sale e pepe successivamente sfumiamo con il vino bianco. Lasciamo andare per una decina di minuti, abbassando la fiamma. I nostri petti di pollo saranno buonissimi.
Se non vogliamo utilizzare il pepe perché magari ci sono bambini uniamo l’origano, il risultata sarà perfetto ugualmente, potremmo anche sfumare, in questo caso con il limone al posto del vino. Se al posto dei pomodori, che magari non abbiamo in casa, utilizziamo un po’ di passata: diventerà simile alla carne alla pizzaiola.
Siamo certi che finiranno nel giro di pochissimo tempo una volta portati a tavola ma se dovessero avanzare si conservano perfettamente per un paio di giorni in frigorifero e una volta scaldati saranno buonissimi!