I rimedi della nonna funzionano sempre: riporre alcune foglie di alloro in frigo può risolvere un problema spesso insormontabile.
Spesso si sottovalutano i rimedi della nonna, che invece, ancora oggi, risultano i più economici e anche i più efficaci, che ci evitano di appellarci continuamente alle sostanze chimiche contenute nei detersivi.
L’uso sconsiderato dei detersivi per la casa ha non pochi effetti sulla nostra salute, nonostante le pubblicità e in generale il marketing spingono le persone ad acquistarne sempre in quantità industriali, per qualsiasi superficie o angolo da pulire. In realtà le sostanze chimiche che contengono vengono poi a contatto con la nostra pelle e vengono inalate nei nostri polmoni, causando a lungo andare danni, i quali non vengono mai citati dalle industrie per paura di cali di vendite.
I rimedi della nonna sono quindi necessari non solo per risparmiare spese di denaro inutili, ma anche per avere benefici sulla propria salute. In questo caso si parla dell’alloro, che come è risaputo da tempo, si può utilizzare sia come decotto con benefici per l’organismo, che come cattura odori. Infusi e tisane vengono spesso usate per alleviare i dolori addominali, ma non è l’unico utilizzo della pianta: viene infatti anche utilizzato in cucina per insaporire brodi e carni.
Tutti i benefici dell’alloro e cosa si ottiene se si riesce a tenerlo nel frigorifero
Ma i benefici non finiscono qui, perché le foglie di alloro sono capaci di assorbire i cattivi odori motivo per cui è utile anche lasciarne qualcuna per casa anche in base alla grandezza degli spazi. Oltre a utilizzare le foglie d’alloro per gli ambienti di casa, possono essere utilizzate anche per il frigorifero. Di solito l’elettrodomestico inizia ad accumulare odori troppo forti, dovuti a formaggi, carne, e tutti quegli alimenti deteriorabili che se lasciati troppo tempo, e soprattutto tutti insieme, possono creare cattivi odori.
Per annientarli l’alloro corre in soccorso. Invece di svuotare di volta in volta tutto il frigo, basta assicurarsi che non ci sia qualcosa andata a male: in quel caso ovviamente andrà rimossa, ma se invece non c’è nulla di andato a male, allora una soluzione è proprio quella di lasciare tutto a suo posto e inserire invece 1-2 foglie di alloro in ogni ripiano, poi chiudere il frigo e lasciare così per una notte.
Sentirete sicuramente dei miglioramenti per quanto riguarda l’odore, perché le foglie di alloro avranno assorbito gli odori peggiori. Si potranno lasciare per qualche giorno e poi andranno cambiate nel caso si volesse ancora usufruire delle loro potenzialità: in questo modo si avrà sempre il frigo fresco e privo di odori cattivi che sventano per casa a ogni chiusura dell’elettrodomestico.