Squisite e stuzzicanti, le patate al forno sono buone se sono croccanti. Con questa ricetta sono perfette e si fanno in pochi minuti.
Qual è la caratteristica che rende le patate al forno decisamente invitanti e appetitose? Molti risponderanno che è la croccantezza, e in effetti è un elemento che piace sempre tantissimo e che rende un contorno semplicissimo da preparare come una specialità succulenta e golosa.
Come fare le patate al forno croccanti? Ci sono i trucchi giusti da mettere in atto. Con questa ricetta saranno tanto croccanti da sembrare quasi fritte. Le patate al forno croccanti si accompagnano bene a secondi piatti di carne o di pollo, ma anche con una buona frittata ci stanno benissimo. È un contorno classico e tradizionale che può diventare particolarmente sfizioso.
Tutti le adoreranno e il bello di questa ricetta è che si prepara in pochissimo tempo. Occorrono solo pochi minuti per ottenere la croccantezza perfetta. Inoltre il sapore è pieno e gustoso perché queste patate sono arricchite dal formaggio Parmigiano ma anche da aglio e rosmarino. Un mix saporito che contribuisce a rendere gourmet una preparazione elementare e alla portata di tutti, anche dei meno esperti in cucina.
Il segreto per ottenere una buona croccantezza esterna mantenendo morbido l’interno consiste nel lessare le patate prima di procedere alla cottura in forno. Il tipo da usare per questa preparazione sono le patate novelle, che con la loro specifica dimensione e forma sono le più adatte per ottenere questo risultato. Le dosi di questa ricetta sono per 4 persone.
Non sai come cucinare i tuoi spaghetti? Scopri la nuova interpretazione del classico pesto con…
Lorenzo Tano e Lucrezia Lando dopo Ballando con le Stelle sono pronti a fare il…
Massimizza le tue opportunità professionali con un semplice trucco online che attirerà l'attenzione dei datori…
Stirare può essere stressante e faticoso soprattutto per chi ha poco tempo. Ecco come fare…
Ci sono importanti novità per i voli. Prima dell'estate cambia tutto, ecco a cosa dovremo…
Se soffri di lieve depressione e non vuoi prendere dei farmaci, potresti provare con questi…