Buono e fresco ma senza il bisogno di comprarlo ogni giorno: il pane fatto in casa e senza usare il forno è una vera squisitezza!
Avere il pane fresco quotidianamente vuol dire uscire ed acquistarlo ogni giorno? Oppure prepararlo in casa con un procedimento lungo ed elaborato che fa diventare la cosa particolarmente impegnativa? In realtà c’è una terza via: fare il pane in casa in modo semplice, senza la necessità di usare il forno.
Una modalità certamente più pratica e veloce di realizzare il pane con le proprie mani fa sì che venga la voglia di prepararlo molto più spesso perché non c’è fatica da cui lasciarsi scoraggiare. Buono e fragrante, davvero invitante e appetitoso, dopo averlo fatto lievitare solo 3 ore, quindi un tempo non eccessivamente lungo trattandosi di un prodotto generalmente a lunga lievitazione, la cottura avviene in un modo ben definito.
Non serve il forno, ma la friggitrice ad aria per cuocere questo pane. Svolgendo un ruolo molto simile, questo elettrodomestico che sta diventando sempre più popolare nelle nostre case consente una cottura perfetta e in un tempo decisamente più breve.
Ci sono poi dei piccoli trucchi per un risultato davvero superlativo. Se ad esempio si desidera un gusto più pieno e sfizioso si può rivestire di semi di sesamo: è davvero stuzzicante così. Il pane cotto in friggitrice ad aria si conserva bene per 2 – 3 giorni riposto all’interno di un classico sacchetto per pane.
Non sai come cucinare i tuoi spaghetti? Scopri la nuova interpretazione del classico pesto con…
Lorenzo Tano e Lucrezia Lando dopo Ballando con le Stelle sono pronti a fare il…
Massimizza le tue opportunità professionali con un semplice trucco online che attirerà l'attenzione dei datori…
Stirare può essere stressante e faticoso soprattutto per chi ha poco tempo. Ecco come fare…
Ci sono importanti novità per i voli. Prima dell'estate cambia tutto, ecco a cosa dovremo…
Se soffri di lieve depressione e non vuoi prendere dei farmaci, potresti provare con questi…