Cresce il numero di persone che ne fanno richiesta. Ecco perché vi è un nuovo boom di cashback e quali sono le migliori soluzioni.
Sono sempre di più i consumatori che utilizzano i nuovi metodi di pagamento elettronici che permettono di effettuare transazioni online, con tessere magnetiche o addirittura con il proprio smartphone.
Grazie a questi nuovi metodi sono stati introdotti anche dei sistemi di ricompensa per poter incentivare il loro utilizzo e per dare una maggiore soddisfazione ai cittadini. Negli ultimi mesi, infatti, si è infatti assistito ad un nuovo boom per il cashback. Ecco perché tutti lo vogliono e quali sono le migliori soluzioni che fanno per te.
Quando si parla di cashback si intende in una forma di promozione che prevede un rimborso economico. Il termine “Cashback” significa infatti letteralmente “soldi indietro”. Si tratta di un sistema innovativo che consiste nel dare la possibilità ai clienti che effettuano acquisti di poter ottenere una percentuale di rimborso del proprio importo speso. Non si tratta di un vero e proprio guadagno, ma in molti casi il denaro viene accreditato solo dopo aver effettuato la spesa. In questo caso si può intendere come una ricompensa che premia il clienti per aver acquistato con un determinato rivenditore.
Ma quali sono le migliori soluzioni attuali che prevedono il cashback? Una delle più conosciute nel nostro Paese è certamente Satispay. Si tratta di un’applicazione che permette di effettuare pagamenti con il proprio smartphone in negozi fisici, online, ma anche pagare il bolo auto ed effettuare transazioni nella Pubblica Amministrazione. Si tratta di un rimborso sulla percentuale di spesa che può arrivare anche al 15%. Questo viene accreditato immediatamente sull’applicazione dell’utente non appena il pagamento viene concluso.
Anche ScontiPoste e Postepay offrono un servizio di cashback. ScontiPoste è il programma fedeltà che viene proposto ai titolari di conti BancoPosta e di Postepay. In questo caso gli sconti possono arrivare anche fino al 20%, ma dipendono dagli esercizi in cui si effettuano i pagamenti. Un’altra soluzione è Hype, la quale offre una carta-conto dotata di applicazione e conto corrente con Iban. Permette di effettuare transazioni con un pagamento di 9.90 euro al mese e offre servizi di cashback. In questo caso per gli acquisti online si può ottenere un rimborso anche fino al 10%. Per potervi accedere sarà sufficiente procedere direttamente dal proprio smartphone e scegliere uno dei partner convenzionati.
Non sai come cucinare i tuoi spaghetti? Scopri la nuova interpretazione del classico pesto con…
Lorenzo Tano e Lucrezia Lando dopo Ballando con le Stelle sono pronti a fare il…
Massimizza le tue opportunità professionali con un semplice trucco online che attirerà l'attenzione dei datori…
Stirare può essere stressante e faticoso soprattutto per chi ha poco tempo. Ecco come fare…
Ci sono importanti novità per i voli. Prima dell'estate cambia tutto, ecco a cosa dovremo…
Se soffri di lieve depressione e non vuoi prendere dei farmaci, potresti provare con questi…