Alessandro Orrei è uno dei protagonisti di “Mare Fuori”, solo ora riesce ad ammettere un aspetto del suo passato che pochi conoscevano.
“Mare Fuori” anche in questa nuova stagione si sta rivelando una delle fiction più amate dai telespettatori, complice anche un cast di giovani attori che stanno conquistando il pubblico e dalle indubbie potenzialità. Tra questi c’è Alessandro Orrei, che veste i panni di Mimmo, uno dei protagonisti di queste puntate, dove lo vedremo entrare volontariamente nella camorra, con la convinzione che questo potesse migliorare lo stile di vita suo e della sua famiglia.
Ben presto però il giovane inizierà a pensare di non riconoscersi più in quel mondo, al punto tale da avere una vera lotta interiore tra quello che è costretto a fare e il desiderio di uscirne per non macchiare la sua persona. Questo ruolo gli ha regalato non poca popolarità, oltre all’affetto delle ragazzine, complice anche una sua somiglianza con Leonardo Di Caprio.
Recitare in “Mare Fuori” ha regalato certamente la popolarità ad Alessandro Orrei, che non può che essere felice di essere entrato nel cuore del pubblico pur essendo ancora giovanissimo (è nato nel 1998). Questo ruolo ha ovviamente scatenato non poca curiosità sul suo passato, di cui si sa davvero pochissimo, solo ora lui ha avuto la forza di rivelare quanto sia stato difficile affermarsi.
Il mondo dello spettacolo è infatti un ambiente complesso, dove è necessario spesso avere pazienza e dover sopportare anche alcune porte chiuse dopo un provino, come lui sa bene. Pur avendo desiderato presto di poter fare questo lavoro, da bambino non sono mancati i momenti difficili, ora lui riesce a parlarne sperando di poter aiutare in questo modo alcuni coetanei che stanno vivendo la sua stessa situazione.
“A scuola ho sofferto per un periodo il bullismo – ha raccontato in un’intervista al settimanale ‘Nuovo’ -. Io ero minuto rispetto agli altri bambini, ma spesso i bambini sanno essere davvero cattivi. Ho superato certi brutti momenti grazie agli amici di allora, che mi sono accanto ancora adesso”.
Non tutti lo sanno, ma Alessandro Orrei aveva avuto la possibilità di entrare nel cast di “Mare Fuori” già in passato, ma per un ruolo diverso rispetto a quello di Mimmo. È stato lui stesso a svelarlo: “Ero stato chiamato per un provino, ma per il ruolo di Sasà, sempre nella seconda stagione – ha rivelato a ‘Style – Corriere della Sera’ -. Il personaggio però non mi piaceva, io poi avevo altri impegni lavorativi, per questo ho rifiutato. Due mesi dopo mi hanno chiamato per Mimmo, sapevo che era un ruolo che faceva per me. Ho dovuto però superare quattro diverse selezioni, fino ad arrivare al provino con il regista”.
Il suo è certamente un personaggio controverso, ma nonostante tutto è riuscito a trovare qualche punto in comune: “Grazie a Mimmo ho capito come ci sia sempre un modo per migliorare una situazione nella vita. Lui ha delle fragilità che anch’io ho, come me si lascia coinvolgere intensamente dalle situazioni quando è mosso dal desiderio di cambiarle”.
Non sai come cucinare i tuoi spaghetti? Scopri la nuova interpretazione del classico pesto con…
Lorenzo Tano e Lucrezia Lando dopo Ballando con le Stelle sono pronti a fare il…
Massimizza le tue opportunità professionali con un semplice trucco online che attirerà l'attenzione dei datori…
Stirare può essere stressante e faticoso soprattutto per chi ha poco tempo. Ecco come fare…
Ci sono importanti novità per i voli. Prima dell'estate cambia tutto, ecco a cosa dovremo…
Se soffri di lieve depressione e non vuoi prendere dei farmaci, potresti provare con questi…