Assaporate l’alta cucina senza svuotare il portafoglio! Scoprite dove potete gustare una cena da ristorante stellato spendendo solo 30 euro.
Se siete degli esploratori del gusto alla ricerca di avventure culinarie indimenticabili, allora avrete senz’altro sognato almeno una volta di deliziare il palato nei ristoranti italiani stellati. Ma lasciate che vi sveli un segreto affascinante: non tutti i ristoranti stellati sono fuori portata per le tasche comuni.
Contrariamente alla credenza diffusa, esistono oasi gastronomiche in Italia dove è possibile vivere un’esperienza culinaria stellata senza svuotare il portafoglio. Sì, avete capito bene! Ecco alcuni di questi gioielli gastronomici e i momenti migliori per cogliere al volo questa occasione irripetibile.
Il fascino dei ristoranti stellati: dove cenare
I ristoranti insigniti delle prestigiose stelle Michelin stanno aprendo le porte a offerte speciali in giorni selezionati. Immaginatevi seduti al tavolo dell’incantevole “Osteria degli Assonica”, incastonata tra le suggestive colline bergamasche. Qui, potrete deliziarvi con tre diversi menù oppure optare per piatti singoli dal menù à la carte. E se desiderate vivere il lusso senza rompere il salvadanaio, non perdetevi il “Business Lunch”, disponibile solo il lunedì, giovedì e venerdì. Il costo? Soli 25 euro, che salgono a 30 euro se volete concedervi un dolce. Un vero affare che non potete permettervi di lasciarvi sfuggire!
Anche il ristorante “Oasis – Sapori Antichi” dell’Irpinia offre un’opportunità simile nei giorni di lunedì, martedì e venerdì. Con soli 30 euro potete deliziarvi con due piatti principali seguiti da un dolce squisito. Se amate i sapori autentici e la cucina che celebra i prodotti del territorio, questo è il posto che fa per voi. Per coloro che cercano un ristorante stellato dove l’eleganza si sposa con un prezzo accessibile, la “Trattoria Zappatori” a Pinerolo (Torino) è la scelta perfetta. Qui, la tradizione culinaria piemontese si fonde con l’innovazione, regalando piatti che soddisfano sia il palato che gli occhi. Potete risparmiare recandovi dal mercoledì al venerdì e approfittare di un menù speciale composto da due portate, acqua, caffè e piccola pasticceria, il tutto a soli 30 euro.
Gli amanti della cucina di mare e della tradizione ligure non possono perdere l’opportunità di gustare le prelibatezze dello stellato di Fiumaretta di Ameglia, conosciuto come “Locanda Tamerici”. Dal mercoledì al sabato, solo a pranzo, potete optare per un menù speciale composto da due piatti fissi al costo di 30 euro. Non lasciatevi sfuggire questa occasione per un’esperienza gastronomica indimenticabile.