Nestlé, la nota azienda è alla ricerca di personale da inserire in organico. Previste numerose assunzioni. Ecco come inoltrare il proprio CV.
Importanti opportunità lavorative all’interno del gruppo Nestlé; la nota società alimentare assumerà in tutta Italia. Si tratta di una delle maggiori e più produttive del settore e la sua sede principale in Svizzera. Fondata nel 1886, ad oggi è presente inoltre 186 paesi al mondo.
Sono stati contati ben oltre 270.000 collaboratori e la prima sede in Italia risale al 1924 a Milano. Su tutto il territorio nazionale italiano sono presenti 10 stabilimenti e sono rientrati a far parte del gruppo Nestlé anche altri marchi quali la Nesquik, Nescafè, Buitoni – per citarne alcuni.
Nestlé, come presentare la propria domanda di candidatura in azienda
Come accennato precedentemente, il gruppo Nestlé è alla ricerca di personale da inserire nel proprio organico sia a Milano che in tutto il territorio nazionale italiano. Sono previste non solo assunzioni a tempo determinato e indeterminato, ma anche opportunità di stage per giovani alla loro prima esperienza di lavoro.
Di seguito seguito l’elenco dei profili professionali richiesti e attualmente disponibili presso la sede di Milano (Assago):
- Cloud Security & Compliance Specialist;
- Cyber & Digital Security Specialist – Linux;
- Distribution Specialist;
- Junior Business Controlling & Reporting Specialist;
- Junior Supply & Distribution Planner.
E ancora, a livello nazionale:
- Nespresso – B2C Field Specialist – Toscana;
- Nespresso – Commerciale Horeca Parma & Piacenza;
- Nespresso – Commerciale Horeca Trento & Bolzano;
- Nespresso – National Account Manager Out of Home;
- Nespresso – Trade Commercial Analyst;
- Nestlé Purina PetCare – Veterinary Advisor – Campania e Molise;
- Nestlé Waters – Personalized Consumer Experience Lead;
- Risk, Compliance and Demand Specialist;
- Road transportation Procurement partner;
- Senior Solution Architect_Microsoft 365 & Teams Conferencing;
- SR Solution Architect Voice.
Si menzionava precedentemente anche alla possibilità di inserimento tramite stage che avrà una durata di sei mesi e regolarmente retribuito. Tutti coloro sono interessati a questa posizione avranno la possibilità di effettuare una formazione e training on the job. I profili richiesti sono:
- Stage IT Support;
- Stage Sales – SellOut Activation.
Lavorare in un gruppo come quello Nestlé vuol dire entrare a far parte di una società che mira a portare avanti le carriere dei singoli dipendenti sia a livello nazionale che internazionale. Adopera quello che viene definito job rotation – permettendo ai dipendenti di entrare in contatto con diverse realtà e settori aziendali. Proposti anche numerosi benefit come il maternity kit e il congedo di paternità.
Inoltrare il proprio curriculum è molto semplice; tutti coloro i quali risulteranno idonei affronteranno una prima intervista e solo successivamente dei test e dei colloqui conoscitivi con il manager di riferimento. Chi è interessato potrà inoltrare la propria domanda attraverso il portale Nestlé nella sezione Lavora con noi.
Aspetto molto importante offerto dal gruppo riguarda una serie di consigli utili per presentare una candidatura efficace. Le risorse umane consigliano di ottimizzare quanto più possibile il curriculum, evidenziando quelle che sono le informazioni più significative. In ultimo, ma non per importanza, informarsi sull’azienda e prepararsi e rispondere ad eventuali domande che la riguardano.