Per gli amanti delle “spugne magiche” è arrivata una soluzione super veloce per spendere meno e avere lo stesso risultato. Di cosa si tratta?
Nell’ultimo periodo non si fa altro che parlare delle cosiddette “spugne magiche”, diventate ormai gli alleati migliori per le pulizie. Nate come materiali isolanti e come assorbenti acustici, ben presto hanno ampliato il loro utilizzo trovando larga approvazione nel mondo domestico.
Grazie alle sue incredibili caratteristiche, la “spugna magica” è un imperdibile alleato per le pulizie domestiche. Nel corso degli ultimi anni, infatti, il suo uso in casa è aumentato a dismisura, con risultati pari alle pulizie professionali. Secondo quanto spiegato da apexcleaning.it, la “spugna magica” è composta da schiuma di melammina policondensata, unita a formaldeide essiccata e successivamente triturata.
In questo modo si ottiene un materiale simile alla gomma, in grado di pulire in modo incredibile ogni tipo di superficie (o quasi). Come già accennato, l’utilizzo della “spugna magica” si è esteso sempre di più e in commercio si trovano diverse versioni di questo prodotto rivoluzionario. Ecco come creare una “spugna magica” utilizzando solo due oggetti che tutti hanno in casa.
L’idea geniale arriva dal web e, per la precisione, da Tik Tok. Qui è apparso un video (condiviso dall’account @jeffandlaurenshow) nel quale si replica proprio la tanto amata “spugna magica”, utilizzando due oggetti che chiunque ha nella propria cucina. Come si vede nelle immagini, infatti, basta munirsi di una normale spugna per i piatti e di un pizzico di bicarbonato di sodio. Prendere la spugna e, dopo una veloce passata sotto il getto dell’acqua, intingerla con la punta nel bicarbonato.
A questo punto passare la spugna sulla macchia da togliere (nel video si tratta di un segno sul muro) e questa sparisce come per magia. Questa versione è un’ottima alternativa facile, veloce e super economica alle tradizionali “spugne magiche” che si trovano in commercio. Con pochi euro, infatti, è possibile smacchiare quasi ogni superficie. La “spugna magica”, infatti è perfetta per pulire le scarpe di gomma, la muffa, il piano cottura, la doccia, ma anche le superfici lavabili del bagno, i pavimenti e i metalli preziosi.
Attenzione a non utilizzare la “spugna magica” (o la sua innovativa versione “casalinga”) su superfici come tessuti, materiali verniciati o acciaio inox. Questo perché l’azione chimica della “spugna magica” potrebbe rovinare questi materiali. Come dice il suo nome, la spugna è magica perché non si sporca mai. Ma com’è possibile?
Proprio come una comune gomma per cancellare, la “spugna magica” non si sporca mai perché non assorbe le macchie che elimina. Al contrario, questa si consuma come una normale gomma per cancellare, restando sempre pulita e pronta all’uso.
Non sai come cucinare i tuoi spaghetti? Scopri la nuova interpretazione del classico pesto con…
Lorenzo Tano e Lucrezia Lando dopo Ballando con le Stelle sono pronti a fare il…
Massimizza le tue opportunità professionali con un semplice trucco online che attirerà l'attenzione dei datori…
Stirare può essere stressante e faticoso soprattutto per chi ha poco tempo. Ecco come fare…
Ci sono importanti novità per i voli. Prima dell'estate cambia tutto, ecco a cosa dovremo…
Se soffri di lieve depressione e non vuoi prendere dei farmaci, potresti provare con questi…