Primo piatto ricco e saporito, se non l’hai mai assaggiata è arrivato il momento di rimediare: la pasta alla Garibaldi ti stupirà.
Per quanto a prima vista abbiano poco in comune Giuseppe Garibaldi, l’eroe dei Due Mondi, e un primo, in realtà la pasta alla Garibaldi è un primo che omaggia le gloriose imprese del patriota italiano grazie al quale oggi l’Italia è una Nazione unita. Garibaldi, infatti, ha fatto la storia del nostro Paese e ha segnato irrimediabilmente il Risorgimento nostrano, perché non rendergli onore quindi con un bel piatto di pasta, altro simbolo dell’italianità nel mondo?
Si tratta poi di un primo estremamente semplice e veloce e che attinge a piene mani dalla nostra tradizione gastronomica. Bastano delle penne – rigorosamente rigate – della passata di pomodoro, i gamberetti e un po’ di peperoncino e il primo, che richiama tutti i sapori italiani, anche quelli più forti e decisi – è pronto. Non ci resta adesso che scoprire la ricetta insieme di un primo che sa di storia forchettata dopo forchettata.
A rendere il sugo ancora più cremoso ci penserà la panna da cucina che amalgamerà alla perfezione tutti gli ingredienti per un sapore che difficilmente si scorda.
Consiglio extra: per rendere la tua pasta ancora più invitante, puoi spolverare durante l’impiattamento le penne con un po’ di pangrattato tostato.
Non sai come cucinare i tuoi spaghetti? Scopri la nuova interpretazione del classico pesto con…
Lorenzo Tano e Lucrezia Lando dopo Ballando con le Stelle sono pronti a fare il…
Massimizza le tue opportunità professionali con un semplice trucco online che attirerà l'attenzione dei datori…
Stirare può essere stressante e faticoso soprattutto per chi ha poco tempo. Ecco come fare…
Ci sono importanti novità per i voli. Prima dell'estate cambia tutto, ecco a cosa dovremo…
Se soffri di lieve depressione e non vuoi prendere dei farmaci, potresti provare con questi…