Quali sono le migliori creme spalmabili da acquistare per i palati più esigenti? Ecco tutto ciò che devi sapere.
Quasi tutti noi amiamo incondizionatamente i dolci, soprattutto le creme spalmabili che rendono le colazioni e le merende davvero gustose. Ma quali sono le migliori sul mercato? Ecco le marche che puoi trovare in commercio.
La colazione o la merenda sono i pasti più amati in assoluto, perché si ha la possibilità di mangiare qualcosa di sostanzioso ma dolce allo stesso tempo. L’amatissima fetta di pane caldo tostato con la crema spalmabile al cioccolato o alla nocciola è lo spuntino pomeridiano più amati da tutti.
Eppure quando si parla di crema spalmabile dolce, si pensa subito alla Nutella, prodotto commerciale famoso in tutto il mondo. L’Italia però offre una selezione di nocciole pregiatissime e di conseguenza vengono prodotte tante altre creme spalmabili di ottima qualità, con ingredienti selezionati.
In tutta la penisola ci sono numerosi abili artigiani cioccolatai che da anni portano sul mercato prodotti selezionati e di qualità. Proprio loro sono i protagonisti di Tavoletta d’Oro, prestigioso premio per il cioccolato prodotto in Italia.
L’ultimo premio di questo concorso annuale è stato assegnato dalla Compagnia del Cioccolato, associazione di degustatori e esperti che ogni anno selezionano e premiano i migliori esponenti della produzione del cioccolato italiano. Dopo oltre 1200 assaggi, vengono decretati i migliori prodotti. Quest’anno sono stati inseriti nella selezione anche i gianduiotti per estrusione e i gianduiotti per stampo.
Ciascun prodotto è stato valutato secondo alcuni parametri, tra cui l’aspetto (viene valutata la lucentezza, la consistenza e l’omogeneità in superficie, dettagli che indicano un’attenta lavorazione), il profumo e l’aroma di cacao, la consistenza, la sensazione in bocca e il gusto, associato al retrogusto (che dovrebbe persistere, indice di ottima qualità degli ingredienti).
Secondo questi parametri, sono state premiate tre creme spalmabili. Troviamo la “Marco Colzani”, crema spalmabile di nocciole e cacao, con ingredienti selezionati provenienti da Cravanzana (Alta Langa). All’interno della crema troviamo solamente Nocciole del Piemonte i.g.p. 50%, zucchero e cacao naturale in polvere.
Troviamo anche la crema Slitti “Gianera”, con nocciole Tonde Trilobate delle Langhe, unita al cioccolato fondente con una percentuale del 64% di cacao, creata solo con pasta di nocciole, zucchero, cioccolato fondente, cacao magro in polvere, massa di cacao ed emulsionante. Anche per questa crema troviamo pochi ingredienti ma di altissima qualità.
Non sai come cucinare i tuoi spaghetti? Scopri la nuova interpretazione del classico pesto con…
Lorenzo Tano e Lucrezia Lando dopo Ballando con le Stelle sono pronti a fare il…
Massimizza le tue opportunità professionali con un semplice trucco online che attirerà l'attenzione dei datori…
Stirare può essere stressante e faticoso soprattutto per chi ha poco tempo. Ecco come fare…
Ci sono importanti novità per i voli. Prima dell'estate cambia tutto, ecco a cosa dovremo…
Se soffri di lieve depressione e non vuoi prendere dei farmaci, potresti provare con questi…