Antonella Clerici è una conduttrice navigata, tuttavia durante una delle ultime dirette è stata messa in difficoltà da un evento imprevisto.
All’inizio di questa stagione televisiva la Rai ha fatto una piccola rivoluzione, eliminando alcuni dei conduttori storici dell’emittente come Fabio Fazio e Bianca Berlinguer. Il rinnovamento non ha riguardato altri conduttori storici, i quali rappresentano una certezza in termini di ascolti e di promozione dell’azienda stessa.
A questa categoria ovviamente appartengono Carlo Conti e Milly Carlucci, i due fuoriclasse della Rai per quanto riguarda la fascia serale, Alberto Matano – l’unico in grado di riportare ascolti alla fascia pomeridiana abbattendo il predominio Mediaset – Mara Venier (regina degli ascolti domenicali) e Antonella Clerici, una certezza per la fascia oraria che precede il pranzo.
La Clerici è una figura insostituibile e lo hanno dimostrato i suoi due anni d’assenza dal primo canale. La conduttrice aveva deciso di riservare maggior tempo alla famiglia e lasciato lo storico programma ‘La Prova del Cuoco’ alla conduzione della bella e brava Elisa Isoardi. Il risultato è stato che gli ascolti sono calati drasticamente e che la Rai ha dovuto pregare Antonella di tornare al suo posto.
Con la conduttrice al suo posto, anche gli ascolti tipici di Rai Uno sono tornati dov’erano prima del suo temporaneo addio. Oggi la trasmissione ‘È sempre mezzogiorno’ è seguitissima ed ha confermato l’amore che provano gli italiani per lei.
Per quanto anni e anni di dirette televisive possano preparare agli imprevisti, capita sempre che avvenga qualcosa di nuovo che faccia trasalire o spiazzi un conduttore navigato come lo è Antonella Clerici. Un evento di questo tipo si è verificato nella puntata di martedì 27 febbraio a ‘È sempre mezzogiorno’.
Antonella stava rispondendo alle chiamate da casa, momento della trasmissione in cui si dà la possibilità ai telespettatori di vincere qualcosa con dei giochi. Ad un certo punto è arrivato il momento del gioco del salice piangente, il quale prevede che gli spettatori chiamanti indovinino il numero di foglie che possiede.
Tra i vari concorrenti del gioco, ad un tratto ha preso la linea Sergio, ex impiegato comunale in pensione che da tempo desiderava partecipare al gioco. Dopo essere stato accolto dalla Clerici, infatti, Sergio ha voluto palesare le proprie rimostranze nei confronti della trasmissione: “Complimenti per la trasmissione, Antonella, ma da tanto tempo cercavo di mettermi in contatto con voi per giocare però è veramente difficile”.
Antonella è stata colta di sorpresa dalla frase del concorrente, ma dopo un attimo di esitazione ha ripreso il controllo ed ha risposto: “Eh…è difficile perché chiamano in tanti“. Purtroppo per Sergio, la sua pazienza non è stata premiata con la vittoria, la risposta che ha dato sul numero di foglie presenti sul salice piangente (2810) non era corretta.
Non sai come cucinare i tuoi spaghetti? Scopri la nuova interpretazione del classico pesto con…
Lorenzo Tano e Lucrezia Lando dopo Ballando con le Stelle sono pronti a fare il…
Massimizza le tue opportunità professionali con un semplice trucco online che attirerà l'attenzione dei datori…
Stirare può essere stressante e faticoso soprattutto per chi ha poco tempo. Ecco come fare…
Ci sono importanti novità per i voli. Prima dell'estate cambia tutto, ecco a cosa dovremo…
Se soffri di lieve depressione e non vuoi prendere dei farmaci, potresti provare con questi…