Un terribile lutto ha sconvolto Fedez che ha scritto una dedica su Instagram per dare l’ultimo addio alla persona scomparsa.
Un momento decisamente struggente, un lutto che ha devastato tantissime persone e che Fedez per primo ha sentito in modo molto intimo. Sconvolto per la notizia il cantante ha scritto una dedica per lui: ecco di chi si tratta.
Sono giorni molto difficili per Fedez e per la sua famiglia infatti le brutte notizie si susseguono giorno dopo giorno. Dopo la malattia che ha devastato la sua vita, la salute mentale che vacilla e i problemi con Chiara Ferragni, il rapper si ritrova anche a vivere un terribile lutto. Le sue parole raccontano il rapporto che lo legava alla persona scomparsa: ecco cosa ha scritto per lui.
Fedez e il lutto che l’ha sconvolto: la dedica esprime i suoi sentimenti
Un lutto che ha sconvolto il mondo della musica e del giornalismo. Ernesto Assante, storica farla de La Repubblica, è morto improvvisamente a Roma. Era un punto di riferimento per tantissime personalità del mondo musicale e aveva lavorato anche come autore televisivo e radio. Tantissimi i personaggi illustri che hanno scritto messaggi di cordoglio e affetto per lui, morto a soli 66 anni a causa di un ictus che non gli ha lasciato scampo.
Tra i numerosi amici e colleghi che hanno scritto parole per lui c’è anche Fedez che ha condiviso un messaggio su Instagram. Corredo di uno scatto in cui si mostra proprio a fianco del giornalista, ha scritto: “Ciao Ernesto. Sentite condoglianze alla famiglia” con un cuore. Assante lascia la moglie e le due figlie.
Un dolore immenso per Fedez e per tantissimi altri artisti che hanno conosciuto e lavorato con Ernesto Assante. Nato a Napoli nel 1958 il giornalista ha iniziato il suo percorso lavorativo con la radio per poi passare alla carta stampata e, dopo diverse collaborazioni, è diventato il punto di riferimento de la Repubblica nel settore musicale. Per il piccolo schermo è stato consulente musicale di programmi prestigiosi come Domenica In e autore di Sanremo e di altri show altrettanto famosi della Rai.
Apprezzatissimo dai cantanti e dai musicisti di tutta Italia è stato un occhio critico che ha lasciato il segno e per la sua importanza e la stima che in molti nutrivano per lui, sono stati davvero in tanti a esprimere cordoglio e vero affetto per Assante e la famiglia. Tra questi Giorgia, Marco Mengoni, Eros Ramazzotti, Fedez, Fiorella Mannoia, Laura Pausini, Gigi D’Alessio, Anna Tatangelo, Nino D’Angelo e molti altri.