Emma Marrone ha subito un’altra grave perdita, dopo la morte del padre se ne va un grande amico. Le parole di dolore.
Emma Marrone ha avuto un altro lutto, dopo la scomparsa del padre che per lei è stata un terribile dolore, adesso ha perso un grande amico e ha voluto ricordarlo con parole dolci sui social e una foto.
Per lei è stata una terribile perdita, una notizia inaspettata che è giunta come un fulmine a ciel sereno in un momento per lei molto felice, di successo e gioia.
Lutto per Emma Marrone, la cantane dice addio al grande amico
Emma Marrone ha perso un amico, come lei molti altri cantanti hanno espresso lo stesso cordoglio non appena hanno appreso della notizia della morte di Ernesto Assante, famoso giornalista di musica di La Repubblica. Critico e autore televisivo, nel panorama musicale italiano era una vera e propria istituzione.
La Marrone ha voluto ricordarlo prima con una storia su Instagram in cui ha mostrato il suo ultimo incontro con Ernesto Assante che era avvenuto poco tempo fa, in occasione proprio della promozione del suo ultimo singolo ‘Apnea’. Poi ha pubblicato un posto sui social in cui mostra una foto con lui e ha scritto: “Ernesto, amico mio, merce rara, manchi già. Fai buon viaggio“.
Ernesto Assante è morto all’età di 66 anni a causa di un ictus che non gli ha lasciato scampo, lascia la moglie e due figlie. Come Emma Marrone tantissimi artisti italiani ieri hanno scritto messaggi di cordoglio per lui, da Eros Ramazzotti a Jovanotti, e ancora Anna Tatangelo, Gigi D’Alessio, Francesco Renga. Praticamente tutti i musicisti nostrano lo conoscevano.
La notizia della morte di Ernesto Assante è stata data da La Repubblica, quella che per il giornalista era una grande famiglia. Ricordato come ‘un giornalista gentile’, il sessantaseienne era un professionista molto rispettato e stimato nell’ambiente musicale italiano. Per Emma Marrone, ma come per tanti altri cantanti, era anche un amico, una persona con cui trascorrere il tempo a parlare di musica, di una cultura immensa.
Per la cantante pugliese è un altro dolore che si somma a quello terribile vissuto per la morte del padre, cui era legatissima. Il signore Rosario è stato la persona che l’ha avvicinata alla musica e questo la figlia Emma non potrà mai dimenticarlo, infatti lo ricorda spessissimo.