Carlo malato, così a Londra si preparano

Il principe Carlo è malato. Le sue condizioni di salute allarmano i sudditi. Il regno Unito si sta preparando. 

Il 2024 potrebbe apparire come l’annus orribilis per la famiglia reale inglese. Un susseguirsi di eventi nefasti che hanno suscitato l’ansia del popolo inglese. Poco dopo l’inizio del nuovo anno è stato annunciato il ricovero della principessa Kate. La giovane donna è stata sottoposta ad un intervento chiurgico all’addome, la cui prognosi è stata piuttsoto lunga. Restano, tuttavia, top secret le cause dell’operazione.

re Carlo è malato
Re Carlo deve combattere contro la malattia- (foto Instagram: TheRoyalFamily)- Ermesagricoltura.it

 

Nel corso delle ultime settimane si è a lungo parlato della malattia che ha colpito la consorte dell’erede al trono. Si sono susseguite diverse ipotesi, anche se nessuna sembra condurre ad una risposta definitiva. Dopo un periodo di degenza la donna è stata dimessa, anche se ancora non ha annullato tutte le apparizioni pubbliche previste in questi mesi.

Tuttavia a destare maggiore preoccupazioni sembrano le condizioni di salute del sovrano. Re Carlo, infatti, è affetto da una delle patologie più insidiose. Il figlio della compianta Elisabetta II ha un cancro. I medici sono fiduciosi ed anche lo stesso sovrano appare tranquillo. I sudditi, però, non riescono a non essere in pena per il loro re.  

Carlo malato: William e Kate preparano George

La notizia della malattia del sovrano ha sconvolto l’intero popolo inglese.  Una rivelazione alla quale nessuno dei sudditi appariva pronto. Tuttavia non si può fare altro che accettare la situazione e cercare di affrontarla al meglio. Nel frattempo i rapporti fra Re Carlo e il suo secondogenito potrebbero man mano distendersi. Harry, infatti, è volato a Londra per far visita a suo padre, e questo sembra un segno di apertura.

Carlo malato
Re Carlo con suo figlio Harry- (foto Instagram: Sussexroyal)- Ermesagricoltura.it

 

Al mometo si hanno poche notizie sull’andamento della malattia, ma Buckingam Palace non sembra in allarme. Tuttavia William e Kate stanno già preparando loro il loro primogenito al ruolo che un giorno ricoprirà. Si spera che Carlo e William possano vivere più a lungo possibile, tuttavia bisogna anche tenere in conta un’eventuale abdicazione. Se uno dei due dovesse decidere di abdicare permetterebbe al principe George di diventare sovrano anzitempo.

Pertanto il secondo in linea di successione deve essere pronto al ruolo che, presto o tardi, dovrà ricoprire. Il bambino ha dieci anni e presto dovrà frequentare il collage. I genitori cercando di far capire al piccolo che un giorno sarà il sovrano del Regno Unito in modo quanto più naturale possibile. Il loro intento è di incoraggiarlo e fargli comprendere i suoi doveri, ma al contempo permettergli di vivere un’infanzia ed un’adolescenza serena.

Gestione cookie