Dalla vittoria ad Amici al crollo economico: oggi la sua vita è cambiata, ma i testi delle sue canzoni suonano alle radio. Ecco di chi stiamo parlando.
Negli anni sono stati tanti i ragazzi passati per il talent di Maria De Filippi, Amici. Un solo vincitore per ogni edizione, ma non è detto che chi vince riesce ad avere il successo desiderato. Infatti, non tutti sono riusciti a portare avanti il proprio sogno di diventare cantanti e ballerini di successo. Ognuno ha vissuto la propria esperienza.
Amici può dare il successo, ma questo può svanire anche dopo pochi mesi. Bisogna saperlo mantenere e ciò non è successo ad uno dei vincitori del talent. Il cantante di cui stiamo parlando ha vinto l’undicesima edizione di Amici, ma oggi non è più lo stesso. A due alter ego ed ha lanciato due album. Ma ecco di chi stiamo parlando qui di seguito.
Ex allievo di Amici: eccolo oggi dopo diversi anni
Lo scorso anno il cantante si è raccontato ed ha confessato tutto in un’intervista rilasciata al format YouTube Gin Talkin. L’ex allievo di cui stiamo parlando è Gerardo Pulli, vincitore del talent, scomparso dopo la vittoria di Amici. Proprio lui ha ammesso di essersi perso. Aveva ottenuto un contratto con una casa discografica dopo la vittoria ad Amici, ma l’ha lasciato scadere perché non andava.
“Non trovavo più il motivo per fare quello che facevo. Dopo mi sono dedicato ad altro. Ero spaesato e non sapevo cosa volevo. Non avevo voglia di scrivere, passavo il tempo ad ascoltare.” ha confessato Gerardo Pulli. Ha poi continuato ed ha spiegato che aveva finito tutti i soldi vinti ad Amici e si è trovato in un momento molto difficile.
Una crisi personale quella di Gerardo Pulli che si è poi dedicato alla scrittura. Gli è stato infatti offerto un contratto editoriale per scrivere per altri artisti. Nel 2017 ha iniziato nuovamente a scrivere, ma è stata qualcosa avvenuto gradualmente. Ha scritto per Emma, Loredana Bertè, Eros Ramazzotti, Gaia, Giusy Ferreri ed altri ancora.
Lo scorso anno ha fatto uscire un album suo, anche se ha confessato di aver fatto degli errori. I suoi alter ego portano il nome di Pablo America e Pablo Suzuki. Il cantante ha ammesso di essersi spacciato per altre persone con il suo produttore per diversi mesi. Ha ammesso di aver sbagliato e di non averlo fatto per prendere in giro il suo produttore.