Le canzoni approdate al Festival di Sanremo sono quasi tutte indimenticabili, ma questa viene cantata ancora oggi dopo oltre 50 anni.
Meno di un mese fa si è conclusa la 74esima edizione del Festival di Sanremo che ha visto trionfare Angelina Mango, al suo esordio assoluto nella kermesse musicale, con il brano “La noia”: una canzone che sta spopolando sui social e nelle radio e che sarà cantata anche nel corso della prossima edizione dell’Eurovision Song Contest. Un brano che, di diritto, entra nel grande olimpo delle canzoni che hanno vinto Sanremo e che verranno ricordate per sempre.
Nonostante siano andate in onda ben 74 edizioni del Festival di Sanremo, ancora oggi le canzoni che hanno trionfato durante la kermesse musicale vengono ricordate e cantate come se fossero uscite ieri, soprattutto se queste stesse canzoni vengono riproposte più volte alla radio, in televisione e al giorno d’oggi anche sulle piattaforme social. Indovinare una singola canzone tra quelle che hanno vinto il Festival non è sicuramente semplice, ma nemmeno impossibile.
Sono trascorse 74 edizioni e, dunque, 74 brani hanno vinto il Festival di Sanremo nel corso della storia della kermesse musicale più famosa d’Italia e d’Europa: alcuni di questi hanno sicuramente lasciato il segno più di altri, diversi brani sono invece finiti nel dimenticatoio dopo qualche anno, ma il brano protagonista dell’indovinello di oggi fa parte sicuramente del primo gruppo: una canzone che ancora oggi, dopo oltre 50 anni dalla sua realizzazione, viene ancora cantata a memoria da tantissime persone.
Indovinare il brano sulla base di quanto appena detto non è facile e dunque ecco che arriva l’aiuto di tre indizi presenti nell’immagine in evidenza, si tratta di tre suggerimenti grafici che si ricollegano perfettamente al titolo della canzone, al testo e al suo significato: una mano, una donna con una bandana rossa e un ventaglio appartenente a una particolare etnia e infine la scritta “destiny“. Avete capito di quale canzone si tratta?
La canzone protagonista dell’indovinello è chiaramente “Zingara“, brano molto celebre cantato in doppia esecuzione sia da Iva Zanicchi che da Bobby Solo. La canzone ha trionfato nel corso del Festival di Sanremo del 1969 diventando ben presto un pezzo storico della musica leggera italiana che, ancora oggi, viene cantato e ricordato a memoria da tantissime persone.
Non sai come cucinare i tuoi spaghetti? Scopri la nuova interpretazione del classico pesto con…
Lorenzo Tano e Lucrezia Lando dopo Ballando con le Stelle sono pronti a fare il…
Massimizza le tue opportunità professionali con un semplice trucco online che attirerà l'attenzione dei datori…
Stirare può essere stressante e faticoso soprattutto per chi ha poco tempo. Ecco come fare…
Ci sono importanti novità per i voli. Prima dell'estate cambia tutto, ecco a cosa dovremo…
Se soffri di lieve depressione e non vuoi prendere dei farmaci, potresti provare con questi…