Ecco il talismano di ogni segno zodiacale, da conservare per ottenere quello che si vuole. Almeno così si crede.
Lo zodiaco è una fascia immaginaria sulla volta celeste che comprende le dodici costellazioni attraversate dal Sole nel corso dell’anno. A ciascuna costellazione è associato un segno zodiacale, che determina le caratteristiche e le inclinazioni di chi nasce in quel periodo. Infatti le stelle ci indicano tratti generali delle persone, le sue attitudini, la fortuna e la sfortuna.
Si tratta di un modo divertente e affascinante di scorprire qualcosa di noi stessi e di chi ci sta intorno. Anche per la sorte non ci sono formule segrete, ma solo una maniera giocosa di affrontare le cose di tutti i giorni. Così un oggetto portafortuna, può ricordare che la buona sorte occorre propiziarla da sé.
Gli oggetti portafortuna dei dodici segni zodiacali
L’Ariete (21 marzo – 19 aprile), un segno di fuoco, il suo oggetto portafortuna è un piccolo cornetto rosso da appendere nei lughi frequentati o da portare con sé. È un simbolo di protezione e potere. Il colore rosso rappresenta l’energia, la passione e il coraggio. Il Toro segno di terra (20 aprile – 20 maggio). L’ Oggetto portafortuna è un ciondolo a forma di angelo, che dona saggezza, stabilità e prosperità, regalando protezione senso di sicurezza.
I Gemelli (21 maggio – 20 giugno) segno d’aria braccialetto donato da una persona amica – simbolo di amicizia, amore e condivisione. Non importa il colore, ma l’ispirazione cromatica di chi fa il dono. Cancro segno d’acqua (21 giugno – 22 luglio) Il portafortuna è un piccolo peluche simbolo di protezione, accoglienza e sensibilità da tenere sempre con sé. La forma non è importante.
Leone (23 luglio – 23 agosto), segno di fuoco. L’oggetto che dona fortuna è un piccolo quarzo rosa, simbolo di dolcezza e tenerezza per smorzare gli aspetti autoritari e aggressivi del segno. Vergine (24 agosto – 22 settembre), segno di terra. La fortuna arriva con un sacchetto contenete erbe segrete e profumate, da tenere in un luogo segreto.
Bilancia (23 settembre – 22 ottobre), segno di aria. Il portafortuna è un foglio di carta su cui scrivere con inchiostro verde nome, data di nascita e desideri da realizzare. Da conservare arrotolato. Scorpione (23 ottobre – 21 novembre), la fortuna si attrae con una carta dei tarocchi trovata per caso lungo la strada. Indica la direzione da prendere.
Sagittario (22 novembre – 21 dicembre), segno di fuoco, la fortuna arriva con una piccola sfera di cristallo di rocca, da scaldare al sole per ricevere energia e calore. Capricorno (22 dicembre – 19 gennaio), segno di terra. Per un soggetto razionale occorre un oggetto semplice: un sassolino raccolto al mare o in un fiume.
Acquario (20 gennaio – 18 febbraio), segno di aria, occorre un oggetto semplice raccolto per caso in un bosco una pietra o una foglia particolare, per pace e serenità. Infine Pesci (19 febbraio – 20 marzo) segno di acqua, una piccola pianta grassa da accudire e far crescere rigogliosa.