Rischi lo stipendio sulla carta di credito se ti rubano i soldi, ecco 7 trucchi per impedirlo e tenerli al sicuro.
Tutti abbiano soldi sulla carta di credito e con l’obbligo dei pagamenti dello stipendio con bonifico almeno una volta al mese abbiamo un accredito considerevole. Ovviamente è vivo il rischio di poter perdere tutto se un ladro riesce a prendere i soldi dalla carta: ecco allora come fare per tenere i soldi al sicuro.
Hai soldi sulla tua carta di credito, tra cui quelli dello stipendio? Ecco come devi fare per tenerli al sicuro e non farteli rubare da un ladro. C’è tanta possibilità infatti che qualcuno possa trovare un modo per prendere i soldi sulla carta infatti ci sono tantissime truffe informatiche. Ecco allora come devi fare per tenerli al sicuro con questi trucchi.
Quando si avvicina la fine del mese e arrivano gli accrediti dello stipendio, si fa più intensa la preoccupazione che qualche ladro informatico possa clonare la carta di credito. Rubare i soldi dalla carta infatti è diventato sempre più semplice per chi conosce bene il settore, ma proteggersi non è impossibile con questi trucchi.
Trucchi per non farti rubare i soldi dalla carta di credito: ecco i 7 infallibili per non perdere soldi e stipendio
La stampa internazionale ha recentemente denunciato la truffa “carding” in cui i malviventi sfruttano i dati delle carte rubate e svuotano tutti i conti bancari. I criminali informatici utilizzano diversi metodi per ottenere i dati delle carte come il phishing o lo smishing. Generalmente questi vengono attivati mediante e mail, telefonate o SMS fasulli per ingannare la vittima e ottenere le informazioni necessarie.
Gli esperti di sicurezza informatica hanno avvertito che i criminali stanno migliorando sempre di più le tecniche e infettano i telefoni utilizzando anche lettori per prendere i dati dalle carte con tecnologia NFC e RFID. Ecco allora cosa fare per evitare che vi vengono rubati i dati da vicino o sui siti.
- Non rispondere a SMS o mail sospette
- Controlla sempre le transazioni in banca
- Segnala subito irregolarità alla tua banca
- Disattiva la funzione NFC dal telefono
- Utilizza una protezione antifurto sulla carta
- Usa il servizio carta digitale per pagare nei ristoranti
- Aggiorna il telefono e le applicazioni sul dispositivo.
Con questi 7 trucchi potrai tenere al sicuro la tua carta di credito ed evitare che ti rubino i soldi.