Uno squillo che ti porta via i soldi

Occhio all’ultima truffa che sta girando in tutto il mondo. Un solo squillo vi porta via tutti i soldi, ecco cosa non dovete fare.

Il tema legato alla sicurezza personale continua a tenere banco, ed è sempre bene tenersi informati su tutti gli ultimi allarmi che sono stati lanciati dalle varie aziende di cybersicurezze e dagli avvisi degli utenti comuni. Anche solo cliccare sull’elemento sbagliato o svolgere un’azione in maniera inconsapevole potrebbe portare a conseguenze molto pesanti.

Con un solo squillo vi rubano i soldi, la truffa
Truffa della telefonata, con uno squillo vi rubano i soldi – Ermesagricoltura.it

Oggi parliamo nello specifico di un nuovo allarme emerso solamente nelle scorse ore e che potrebbe colpire anche voi. Stando a quanto emerso, infatti, un solo squillo potrebbe bastare per portare via tutti i vostri soldi. Ecco che cosa dovete fare per riconoscere subito se state venendo colpiti dalla truffa in questione e come difendersi al meglio, così non dovrete più correre alcun rischio e sarete sempre sicuri.

Truffa dello squillo: così vi portano via i soldi

Si tratta di una delle truffe più pericolose degli ultimi anni, su cui dovreste riporre la vostra attenzione se non volete correre rischi inutili. Stando a quanto emerso infatti, c’è uno squillo in particolare che potrebbe portare a conseguenze molto gravi. Il consiglio è di non rispondere mai, altrimenti potrebbero portarvi via tutti i soldi in men che non si dica e non avrete modo di rimediare all’errore.

Truffa dello squillo, ecco come vi rubano i soldi
Come funziona la pericolosa truffa dello squillo – Ermesagricoltura.it

Si chiama Wangiri, ed una truffa telefonica nata in Giappone e che è tornata nei giorni scorsi. Il suo funzionamento è molto semplice: una sola risposta e scatta l’addebito. Per le fasi di avvio, ci sono due o tre passaggi fondamentali. La prima è la chiamata rapida col tasto rosso che non viene premuto subito. La seconda invece può essere una telefonata che ha per poco mancato la risposta. Se si procede a ricontattare il numero sospetto, il rischio è di perdere i soldi. Per via del costo allo scatto.

Se volete difendervi, il consiglio è di cercare in rete il numero di telefono. Se è pericoloso, troverete diversi allarmi di persone che hanno erroneamente risposto e che hanno visto perdere i propri soldi. E si parla anche di 1-2 euro con un solo squillo. In alternativa, esistono anche app di riconoscimento dei numeri sospetti che vi presenteranno subito l’avviso nel caso abbiate ricevuto una chiamata da uno di questi contatti pericolosi.

Gestione cookie