Grande annuncio è quello fatto da Alberto Matano. Il conduttore rivela una cosa mai accaduta in tutta la sua vita.
Il celebre giornalista Rai sembra essere pronto a condividere con tutti una grande notizia. Stiamo parlando di Alberto Matano, il quale è nato il 9 settembre del 1972 a Catanzaro. Si laurea in giurisprudenza nel 1995 presso l’Università “La Sapienza” di Roma e dal 1996 al 1998 decide di frequentare la scuola di giornalismo rete televisiva di Perugia, ottenendo così il titolo di giornalista professionista nel 1999. Durante gli anni dell’università, si diletta anche a scrivere per il quotidiano Avvenire collaborando anche con l’agenzia televisiva Rete News situata a Montecitorio.
Dopo aver terminato la scuola di giornalismo, riesce ad entrare in ANSA e a lavorare nella redazione di Bloomberg TV. Nel 2007 arriva per lui la grande occasione, ossia quella di ricevere un posto al Tg1 per seguire la cronaca politico-parlamentare, ottenendo così anche il titolo a capo servizio della redazione interni.
A partire dal 2012, entra all’interno del cast di Unomattina estate mentre l’anno seguente arriva al telegiornale delle 13:30 e delle 20:00, trasformandosi poi nel conduttore di speciale TG1 in diretta.
Alberto Matano e il suo annuncio da brividi
Alberto Matano continua la sua bellissima carriera quando, nel 2019 lo vediamo come opinionista di Ballando con le stelle mentre dal 2019 è il conduttore della Vita in diretta.
Un ruolo molto importante è stato quello che ha ricoperto durante i mesi del lockdown in quanto, affiancato da Lorella Cuccarini, è entrato nelle case degli italiani proprio per affrontare insieme la situazione difficile causata dalla pandemia. Durante lo stesso anno, ha partecipato alla trasmissione messa in piedi per dare sostegno al Telethon sulla Rai mentre nel 2021 lo vediamo nel varietà A grande richiesta.
Insomma, da come abbiamo potuto vedere, la carriera di Alberto Matano è ricca di soddisfazioni. L’ennesima bella notizia per il giornalista è giunta da poco. Sappiamo infatti che sarà proprio lui a condurre la notte degli Oscar su Rai 1. Questo è un evento che avverrà tra il 10 e 11 marzo e che vedrà proprio Alberto Matano come voce di questo evento.
In gara ci sarà anche il regista italiano Matteo Garrone il quale cercherà di portare a casa la vittoria con il film Io capitano. Insomma, questa è l’ennesimo prova di quanto Alberto Matano sia apprezzato al punto da aver ottenuto un incarico di tale prestigio.